• HumanDesign-1-970x150

  • HumanDesign-3-970x150

  • HumanDesign-4-970x150

  • HumanDesign-5-970x150

  • HumanDesign-6-970x150

  • HumanDesign-7-970x150

  • universo-horizontal

    Il Human Design System è un sistema logico, mistico nelle sue origini. Nel Gennaio del 1987 un uomo, Ra Uru Hu, visse un'esperienza mistica nel corso della quale fu istruito sulla natura meccanica dell'universo e sulla vita nel nostro pianeta.

    Il Human Design System incorpora parte di questa conoscenza. Il nucleo del Sistema è una particella sub-atomica che gli scienziati chiamano Neutrino. Nel 1987, anche se a Ra fu rivelato durante il citato incontro mistico, non era ancora stato provato che questa minuscola particella sia composta sia da energia che da massa.

    Gli scienziati sapevano da tempo che i Neutrini sono particelle di energia, ma solo recentemente, hanno dimostrato che in verità hanno anche una massa, confermando così parte delle informazioni che Ra ha ricevuto e apportando credito a questa parte scientifica del Sistema. Il fatto che i Neutrini hanno massa è la chiave per capire in che modo i pianeti e l'interazione con altre persone influenzano la nostra vita.

    La massa è essenziale per immagazzinare informazioni. La massa del Neutrino è come il nastro magnetico di una cassetta o il dischetto di un computer; memorizza informazioni, e poi è in grado di trasferirle da altre parti. L'energia trasporta quest’informazione fuori, attraverso tutto l'universo. Queste particelle sono così minuscole che attraversano persino il più compatto e denso oggetto immaginabile, attraversano pianeti, così come persone, animali, piante e così via, trasmettendo e ricevendo informazioni durante il loro flusso.

    I Neutrini sono letteralmente il respiro delle stelle che scorre costantemente dal nostro sole ad altre stelle dell'universo.

    Oltre tre trilioni di Neutrini passano attraverso ogni centimetro quadrato del nostro corpo, ogni secondo, portandoci informazioni riguardo ad ogni cosa che hanno precedentemente penetrato e raccogliendo informazioni su di noi.

  • tradizioni

    Alcuni antichi sistemi di conoscenza hanno inglobato anteriormente alcune parti della conoscenza racchiusa all' interno del Human Design System, ma ognuna di queste tradizioni ha manifestato solo una parte del grande quadro, ecco perché, sembrano contenere certe verità, ma allo stesso tempo non sono esaurienti.

    Il Human Design System sintetizza queste antiche tradizioni:

    • L' Albero della Vita della Cabala
    • Il Sistema Hindu-Braminico dei Chakra
    • I vari Sistemi di Astrologia
    • L'I-Ching Cinese.

    Anche se s’identificano nel sistema il sentore di ognuna di queste tradizioni, acquistano un senso e un significato differente nel contesto del Human Design System.

    La combinazione di queste antiche sorgenti di conoscenza con la fisica quantica e la genetica, dà accesso ad una ampia e profonda comprensione della vita sul nostro pianeta e della natura degli esseri umani.

    Il Disegno contiene la base dell'applicazione pratica del Human Design System  di per sé.

    La disposizione degli esagrammi dell'antico I-Ching intorno alla ruota astrologica e la corrispondenza di questi con certe posizioni all'interno del Disegno e con la nostra struttura genetica, trovano qui un linguaggio visibile.

  • A dispetto delle proprie origini mistiche e dei sistemi esoterici che si possono identificare come componenti della sintesi, Human Design System non è un sistema di credenze.

    È una nuova scienza.

    Non tutto al suo proposito può essere attualmente provato, ad esempio, come mai la data di nascita ci dia tali attendibili risultati, ma l’accuratezza del Sistema è stata, ed è, sottoposta ad esami empirici continui.

    Ricerche statistiche hanno dimostrato l’attendibilità del Disegno.

    Studi statistici di varie popolazioni dimostrano che il Sistema è affidabile per raggruppare le persone in accordo con quattro differenti tipi base.

    Ci sono al momento due canali di sperimentazione; uno oggettivo ed uno empirico.

    La conferma oggettiva è in progresso mediante studi statistici e clinici.  La convalida empirica è in corso mediante la costante sperimentazione della propria strategia, del proprio disegno e l'analisi del disegno altrui, da parte di migliaia di persone nel mondo.

    Fino ad ora la risposta è stata tale da convalidare il Sistema come uno strumento in grado per fornire dettagliate informazioni in modo preciso ed utile.

    Attraverso dettagliate ed approfondite ricerche scientifiche e cliniche al seguito d’analisi statistiche, Human Design System si è mosso dall'essere considerato un sistema esoterico ad uno scientifico.

    Chiunque può sperimentarlo. Prova la tua strategia e decidi se funziona o no.

    Richiedi una lettura e verifica se il sistema ti descrive in dettaglio o no. Sperimentando la tua strategia puoi verificare da te se questo sistema ha qualcosa da offrirti.

  • scettici

    È spesso difficile per le persone credere in qualcosa di nuovo e differente, qualcosa che sfida le consuete e prestabilite vie di pensiero.

    È normale e sano per gli esseri umani dubitare. Nuovo non significa necessariamente vero o affidabile, ma qualche volta, le nuove vie di pensiero si dimostrano più valide delle vecchie.

    Pensate a questo. Solo 100 anni fa, nessuno poteva immaginare l'uomo nello spazio!

    Ricordate Galileo?

    Fu condannato per eresia dall'inquisizione per aver supposto che la terra ruotava intorno al sole.

    Molto dopo, Cristoforo Colombo, pensò di aver navigato oltre il limite della Terra.

    E cosa dire a proposito dei nostri giorni ed Internet, prima del telefono nessuno lo avrebbe mai creduto possibile.

    Come scienza, il principio e la struttura del Disegno sono state indagate e definite accurate ed attendibili. La precisione, l'applicazione e l'utilizzo del Sistema in sé, non richiede che si creda in niente riguardo alle origini della conoscenza. Per questo ripetiamo: non è un sistema di credenze.

    Per sapere se il sistema funziona  devi sperimentarlo su te stesso. Hai bisogno di sperimentare con l'applicazione della tua strategia. Solo allora potrai decidere se questo sistema è valido.

  • Molte antiche tradizioni si concentrano sulla consapevolezza come obiettivo, utilizzando tecniche per diventare "coscienti" o "illuminati". Molti esseri umani, sia nel passato sia nel presente, hanno cercato di sopraffare la confusione ,il dolore e la sofferenza che sono la normale condizione dell'uomo.

    Il buddismo Zen è una di queste tradizioni. “Corretta azione attraverso consapevolezza “ è l’essenza del Buddismo.

    Enfatizza l'importanza di lavorare con la mente, per vedere come noi creiamo il nostro mondo partendo dai nostri preconcetti e le nostre aspettative. La saggezza Zen ci guida a vedere la selvaggia ed incontrollabile natura ribelle della nostra mente e a riconoscere i problemi che ne derivano quando la usiamo per dirigere le nostre vite.

    Il Human Design System può essere definito; la scienza del risveglio. Il suo utilizzo implica l'azione corretta. La corretta azione nei termini di HD è un’azione che unicamente si adatta all’individuo ed alla situazionia che sta affrontando. Questo pone un’enfasi sugli strumenti pratici che guidano ogni individuo a correggere le proprie azioni.

    In questo senso è un nuovo Zen. Non ti dice qual'è la corretta azione. Ti da uno strumento con il quale scoprirlo da te: la tua strategia, basata sul tuo Disegno unico. Come ogni tradizione, per il risveglio, c'è un certo quantitativo di disciplina necessario all'applicazione pratica della conoscenza, ma non è una disciplina nel senso comune del termine.

    Disciplina, in questo senso, non è forzare sé stessi a fare qualcosa di spiacevole. La disciplina qui è semplicemente la volontà di seguire la propria strategia, quando si prende una decisione. Prestare attenzione e riprendere a prestare attenzione quando ci si accorge di essersi distratti.

    Sarai ben sorpreso di scoprire che tutto ciò che hai sempre cercato si trova nel contesto della tua vita quotidiana. Spirituale non è opposto a mondano. Questo è il mistero e la magia d’essere vivi. Non c'è bisogno di fare un cambio radicale nella tua vita. Semplicemente devi prestare attenzione e seguire la tua strategia. Ogni individuo ha una strategia unica, e quando scopri che non stai prestando attenzione, semplicemente ricominci a farlo. È così semplice.

    '.....puoi far brillare un mattone come uno specchio più velocemente di quanto puoi far sedere un Buddha su un cuscino.....".

    Vivi la tua vita normale. Sii disciplinato nella tua strategia. Vivere il proprio disegno è un vero processo di consapevolezza. Tu puoi essere consapevole quanto Buddha.

    Risveglia te stesso. Sii te stesso. Vivi la tua strategia.